L’attività viene avviata, nel lontano 1967 da Giuseppe Taranto con la “Taranto Giuseppe e Figli”.
L’azienda prende vita grazie all’acquisizione di un’intera attività già consolidata, sia nelle strutture che nei macchinari, già operante nel mercato della lavorazione del vetro piano e cavo nel Sud Italia.
In soli due anni, grazie all’esperienza del personale assorbito ed alla caparbietà della nuova gestione riesce ad imporsi sul mercato.
Agli inizi degli anni 90’ l’azienda subisce un ulteriore rinnovo dando forma alla “F.lli Taranto di Ciro e Patrizia”.
Una piccola impresa familiare iniziava ad avere i connotati per espandersi e acquisire nuove conoscenze e capacità.
Diviene a poco a poco, dai primi anni 2000 in poi, un faro per tutto il settore edilizio del Sud Italia.
Al traguardo dei 50 anni di attività l’azienda abbandona le vecchie vesti e diventa “Vetro Italia Srl” entrando a tutti gli effetti nell’industria 4.0
Oggi, l’azienda possiede il giusto Know-how che le ha permesso negli anni di essere sempre all’avanguardia nell’innovazione, nella ricerca di nuovi materiali e tecnologie per la lavorazione del vetro. Questa assidua ricerca ha portato Vetro italia ad essere uno dei principali leader del mercato e a fornire la miglior qualità possibile del prodotto finale. Nuove Tecnologia produttive affiancano l’esperienza sul campo. Miglioriamo di giorno in giorno le condizioni di lavoro, aumentando la produttività e la qualità produttiva degli impianti.